top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAngela

Disegno Vettoriale: illustrator o corel draw?

Aggiornamento: 9 ott 2018

When it comes to design, the blog has everything you need to create beautiful posts that will grab your reader's attention. Check out our essential design features.


Sono d'accordo quando si dice che chi parla male di corel non lo conosce oppure si rifà ad un luogo comune senza aver verificato di persona Corel è un ottimo programma e ha degli strumenti importantissimi che mancano agli altri (uno per tutti la possibilità di posizionare numericamente le linee guida con precisione al centesimo di millimetro). Ha due grandi difetti che non sono risolti neanche nella versione 10: gestione del colore e stabilità ( a volte va in crash e non capisci perchè!).

Il problema però è il colore. La soluzione è che ormai i due programmi dialogano molto bene. Solitamente corel consente una precisione più che millimetrica nella composizione e il processo di lavorazione è più veloce (lo zoom e il pan puoi gestirli con la rotella del mouse, per esempio). In illustrator ci sono alcune funzioni che non ci sono in corel soprattutto per generare gli .eps definitivi con le impostazioni di uscita colore corrette.





0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page